Lo studio

Svolge l’attività professionale di dottore commercialista e revisore contabile, in qualità di titolare di due studi di consulenza amministrativa, tributaria, commerciale e societaria, a Parma ed a Piacenza.

Nel corso dell’attività svolta si occupa di consulenza per le medie imprese, ristrutturazioni aziendali, acquisizioni e fusioni anche con la partecipazioni di holding estere, operazioni societarie straordinarie, consulenza contrattuale, redazione bilanci, controllo di gestione, arbitrati, predisposizione ed asseverazione di perizie estimative di aziende e cespiti.

Quale esperto tributario, oltre all’ordinaria attività di consulenza fiscale in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali, ha maturato una consolidata competenza ed esperienza nell’assistenza presso gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria e nell’attività processuale di contenzioso  presso le competenti Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.

E’ presidente del collegio sindacale di alcune società di capitali nel settore  commerciale, alberghiero ed industriale.

Presidente del Collegio dei Revisori dell’Istituto per il Sostentamento del Clero  della Diocesi di Fidenza.

Componente del Consiglio degli Affari Economici della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Componente della Commissione di studio Controllo di Gestione dell’Ordine Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Parma.

Da alcuni anni è consulente amministrativo e fiscale oltre che docente presso il Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza (SVEP) in materia di associazioni di volontariato, enti non commerciali pubblici e privati, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale ed altre organizzazioni non profit.

A questo titolo presta attività di consulenza a diverse realtà associative (culturali, sportive, di assistenza sociale e sanitaria) e a fondazioni.

News dello studio

nov16

16/11/2015

Rimborsi Fiscali - Comunicazione IBAN

SICUREZZA E RAPIDITA’ NELL’EROGAZIONE DEI RIMBORSI FISCALI ConComunicato stampa del 16/10/2015 l'Agenzia delle Entrate comunica che per erogare i rimborsi fiscali in modo più sicuro

ott22

22/10/2015

Reati per omessi versamenti

NUOVE SOGLIE DI REATO PER OMESSI VERSAMENTI, INDEBITA COMPENSAZIONE E DISTRUZIONE DOCUMENTALE In data 7 ottobre 2015 è stato pubblicato su G.U. n. 233 ilD.lgs. 158/2015, in materia di revisione

ago7

07/08/2015

Agevolazioni Prima Casa Imu/Tasi/Tari su immobili posseduti dai cittadini italiani all'estero

A seguito di numerosi chiarimenti richiesti al MEF, a causa delle divergenti interpretazioni ed informazioni date dai comuni in materia di agevolazioni prima casa in relazione a IMU, TASI e TARI per

News

ott30

30/10/2020

Trust e monitoraggio fiscale: il titolare effettivo di attività estere

In tema di monitoraggio fiscale, ai fini

ott30

30/10/2020

Cassa integrazione: nuova rimessione in termini per le domande

Il decreto Ristori, oltre a prolungare